Aree tematiche

Servizi scolastici

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Servizi scolastici
Refezione scolastica
Trasporto alunni
Laboratori didattici
Preaccoglienza
Centri estivi & aspettando la scuola


SERVIZI SCOLASTICI

 

Selezionare dal menù soprastante il servizio desiderato.

 


 

 

REFEZIONE SCOLASTICA

 

SISTEMA INFORMATIZZATO GESTIONE PASTI

 

ATTENZIONE: La famiglia deve attivare l'assenza lunga e provvedere alla compilazione del modulo di rinuncia presso gli sportelli di Punto Comune. Diversamente il servizio resterà attivo secondo il calendario della scuola cui l'utente è iscritto con i conseguenti addebiti.

 

Gestore Serenissima Ristorazione S.p.A.

Sede Legale Viale della Scienza, 26/A - 36100 Vicenza

Sede Operativa via Gagliardi, 11 - 1021 Mogliano Veneto (TV)

Tel. 041.5900059 - Fax 041.5935274

e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

ISCRIZIONI ON-LINE NUOVI UTENTI DAL 1° APRILE AL 31 LUGLIO 2019

Per gli alunni già iscritti al servizio vengono di anno in anno ritenuti validi l'iscrizione e i codici assegnati in precedenza.

 

TARIFFE

La tariffa del buono pasto è pari a:

€ 3,75 scuola dell’infanzia

€ 3,95 scuola primaria e secondaria di 1° grado

 

Il servizio è un prepagato. Le quote devono essere versate al gestore anticipatamente rispetto all’effettivo utilizzo del servizio.

 

E’ possibile richiedere la domiciliazione bancaria compilando il modulo - Richiesta attivazione mandato per addebito diretto SEPA ex RID disponibile anche presso gli sportelli di Punto Comune.

In questo caso l’importo dovuto verrà calcolato mensilmente in modo automatico dal sistema informatizzato ipotizzando un consumo presunto. Eventuali somme pagate in eccedenza (per assenze, gite, scioperi,…) verranno scalate quindi dalle mensilità successive evitando il problema di eventuali rimborsi a fine anno scolastico.

 

In alternativa è possibile pagare in contanti o bancomat presso gli esercenti convenzionati. Per coloro che adottano tale modalità sono state previste delle scadenze e degli importi precisi entro cui fare le ricariche, così come indicato nella tabella sottostante:

 

Tipo di scuola e

Numero rientri

Spesa annua presunta

Scadenza rata

Importo rata

Secondaria di 1° grado

 

3

€ 360,00

10 settembre

10 novembre

10 gennaio

10 marzo

10 giugno

1^ rata € 90,00

2^ rata € 90,00

3^ rata € 90,00

4^ rata € 90,00

5^ saldo

Primaria tempo pieno

 

5

€ 632,00

10 settembre

10 novembre

10 gennaio

10 marzo

10 giugno

1^ rata € 108,00

2^ rata € 108,00

3^ rata € 108,00

4^ rata € 108,00

5^ saldo

Primaria tempo normale

 

2

€ 260,00

10 settembre

10 novembre

10 gennaio

10 marzo

10 giugno

1^ rata € 65,00

2^ rata € 65,00

3^ rata € 65,00

4^ rata € 65,00

5^ saldo

Primaria tempo normale + Laboratori didattici

3

€ 380,00

10 settembre

10 novembre

10 gennaio

10 marzo

10 giugno

1^ rata € 95,00

2^ rata € 95,00

3^ rata € 95,00

4^ rata € 95,00

5^ saldo

Infanzia

 

5

€ 660,00

10 settembre

10 novembre

10 gennaio

10 marzo

30 giugno

1^ rata € 165,00

2^ rata € 165,00

3^ rata € 165,00

4^ rata € 165,00

5^ saldo

 

Il costo annuale presunto è suddiviso in quattro rate di importo uguale. Entro il mese di giugno le famiglie versano l’eventuale conguaglio.

 

Eventuali somme pagate in eccedenza vengono conservate per gli anni scolastici successivi o in caso di rinuncia al servizio, rimborsate compilando apposita richiesta.

Per coloro che vantavano già un credito o che avevano già provveduto ad una prima ricarica sarà sufficiente effettuare un nuovo versamento, utilizzando le consuete modalità, per raggiungere la cifra indicata nella prima rata.

 

MENU


I menu sono articolati su cinque settimane che si ripetono ciclicamente. Lo schema ha valore generale in quanto alcuni ingredienti (frutta, verdure e ortaggi) variano a seconda della stagionalità.

 

In occasione di sciopero del personale docente o ATA le Istituzioni scolastiche non possono garantire l'apertura dei cancelli e il regolare svolgimento delle lezioni, di conseguenza per evitare lo spreco delle derrate alimentari il menu viene semplificato.

Sono altresì possibili variazioni dei cereali (riso, farro), della presentazione dei piatti (hamburger, polpette), del formato della pasta e così via.

Le variazioni sono legate alle richieste e alle segnalazioni delle Commissioni Mensa e del Comitato Tecnico Valutazione Mensa e alle progettualità organizzate dall'Amministrazione Comunale.

Le ricette con l'elenco degli allergeni sono consultabili nel Portale Genitori, alla sezione NEWS

 

Elenco fornitori e prodotti

 

Altri documenti utili



 

TRASPORTO ALUNNI - SCUOLABUS


Il servizio si rivolge agli alunni di scuola secondaria di primo grado, di scuola primaria e della scuola dell’infanzia “San Pio X” di Campocroce.

 

Per la visionare il regolamento del servizio consultare la sezione REGOLAMENTI COMUNALI

 

Per utilizzare il servizio di trasporto alunni è necessario effettuare l'iscrizione.

Le domande di iscrizione, per l’anno scolastico 2018-2019, si presentano dal 1 al 30 giugno 2018 presso gli sportelli di Punto Comune sito in Piazzetta del Teatro.

Orario ricevimento pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00; martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

 

La quota annuale di partecipazione alla spesa è pari a € 200,00.

 

L’iscrizione al servizio deve avvenire tassativamente entro il 30 giugno per consentire agli uffici comunali di attivare le nuove tratte e/o sospendere le tratte non richieste e alla ditta di trasporti di verificare, durante la pausa estiva, percorsi e orari.

 

Domande di iscrizione FUORI TERMINE al servizio di trasporto scolastico a.s. 2018/2019

Il vigente regolamento del servizio di trasporto scolastico stabilisce il 30.06.2018 quale termine entro il quale presentare la domanda di iscrizione al servizio e precisa che le domande presentate oltre il suddetto termine saranno accolte a condizione che sussistano valide motivazioni.

Con la Determinazione Dirigenziale n. 567 del 01.08.2018 si è provveduto ad approvare i percorsi degli scuolabus a.s. 2018-2019 e ad accogliere le 133 istanze di iscrizione al servizio di trasporto scolastico presentate entro il termine del 30.06.2018.

La comunicazione dell’accoglimento, prot. n. 26851 del 03.08.2018, unitamente al tesserino dell’abbonamento scolastico, è stata inviata per posta agli interessati.

I residenti fuori comune e i richiedenti nuove fermate che hanno ricevuto la suddetta comunicazione dovranno effettuare il pagamento della prima rata entro il 24 agosto 2018, pena la cancellazione d’ufficio dall’elenco utenti del servizio di trasporto scolastico.

Considerato che quest’anno si prevedono numerosissime richieste di iscrizione fuori termine senza “giustificato motivo”, al fine di agevolare comunque le famiglie e di consentire all’ufficio servizi scolastici di svolgere correttamente le istruttorie, si riaprono le iscrizioni al servizio trasporto scolastico, precedentemente sospese fino al 1° ottobre 2018.

Pertanto è ora nuovamente possibile presentare le istanze al Punto Comune, con le seguenti precisazioni:

  1. le istanze verranno accolte in base all’ordine di arrivo e fino alla capienza massima dei mezzi
  2. all’istanza dovrà essere allegata l’attestazione di pagamento (quota annua pari ad € 200,00 o 1^ rata pari ad euro 100,00 – si ricorda che il saldo è dovuto entro il 10 settembre).
  3. Non potranno essere accolte richieste di variazione dei percorsi o di istituzione di nuove fermate.
  4. Per le richieste di iscrizione presentate entro venerdì 07 settembre 2018, il servizio sarà attivato con decorrenza LUNEDI’ 24 SETTEMBRE 2018.
  5. Per le richieste di iscrizione presentate successivamente al 7 settembre l’istruttoria sarà conclusa entro i consueti 30 giorni dalla data di acquisizione al protocollo dell’Ente e la data di attivazione del servizio verrà comunicata ai richiedenti di volta in volta.

 

 

 


 

 

L'Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto organizza il servizio di laboratori didattici per bambini della scuola primaria. Il servizio si rivolge agli alunni di scuola primaria con modulo tempo normale (due rientri) i cui genitori vogliano integrare il numero di rientri curricolari con una terza giornata di attività didattiche-ricreative legate alle seguenti aree tematiche: ludico-artistico-espressiva, musicale, linguistica, motoria e scientifica.

Il servizio è stato affidato in concessione alla ditta Comunica società cooperativa sociale Onlus, con sede in via Lungosile Mattei, 23 – 31100 Treviso e sede operativa in via Galvani, 21 – 31020 Villorba (TV) con Determinazione Dirigenziale n. 304  del 29.04.2016.

 

INCONTRO CON LE FAMIGLIE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ

 

Martedì 17 aprile 2018 alle ore 17.00

presso il Centro Sociale - Piazza Donatori di Sangue, 1 - Mogliano Veneto

 

 

ISCRIZIONI ON-LINE DAL 01 MARZO AL 30 GIUGNO 2018

 

Con le modalità dettagliate alla pagina http://iscrizioni.cooperativacomunica.org alla pagina dedicata ai Laboratori didattici di Mogliano Veneto è possibile inoltrare la domanda di iscrizione al servizio. L’inoltro dell'iscrizione unitamente alla scansione della ricevuta di pagamento va fatto a partire dal 1° marzo 2018. Le iscrizioni on-line chiudono il 30 giugno 2018.

 

Il pagamento delle quote dovute può essere eseguito a mezzo bonifico o versamento in contanti allo sportello bancario sul conto corrente IBAN IT23 B058 5612 0011 3757 1273 708 - Volksbank Banca Popolare intestato a Soc. Coop. Comunica Onlus, causale di  pagamento “Laboratori didattici COGNOME E NOME DEL BAMBINO SCUOLA FREQUENTATA a.s. 2018-2019”.

 

Per coloro che non hanno a disposizione una postazione pc dotata di collegamento internet è possibile effettuare l'iscrizione al servizio presentandosi presso il Centro Sociale Piazza Donatori di Sangue, 1 – Mogliano Veneto nei giorni:

  • Giovedì 19 aprile 2018 dalle 11.00 alle 14.00
  • Venerdì 20 aprile 2018 dalle 15.00 alle 18.00
  • Lunedì 23 aprile 2018 dalle 09.00 alle 12.00

 

In tale sede il pagamento può essere eseguito in contanti oppure presentando la ricevuta del bonifico bancario.

 

Per utilizzare il servizio di laboratori didattici è necessario effettuare l'iscrizione: la quota annuale di partecipazione alla spesa è pari a € 160,00.

 

Con partenza il 1° ottobre 2018 e fino al 31 maggio 2019 avranno luogo presso la scuola primaria frequentata abitualmente, per coloro che hanno effettuato in tempo utile l'iscrizione, le giornate di laboratori didattici come da calendario sottostante:

LUNEDI’ Collodi

MERCOLEDI’ Alighieri e Verdi

GIOVEDI’ Polo

VENERDI' Olme e Piranesi

Le giornate di rientro sono state fissate su indicazione dei dirigenti scolastici: potranno subire eventuali modifiche unicamente qualora fossero indispensabili per la gestione dei rientri curricolari.

 

I bambini verranno accolti dagli operatori al consueto orario di fine lezioni antimeridiane e verranno riconsegnati alle famiglie in coincidenza con il consueto orario di fine lezioni pomeridiane di ciascun plesso.

 

Per la consumazione del pasto rimangono valide le modalità di fruizione della mensa scolastica.

 

Per il sistema informatizzato che gestisce la prenotazione dei pasti, i bambini iscritti ai laboratori didattici saranno considerati dal sistema automaticamente fruitori del servizio mensa nella giornata del terzo rientro: in analogia agli altri rientri scolastici spetterà quindi alle famiglie provvedere alle eventuali disdette.

 

 


PREACCOGLIENZA


Il servizio si rivolge agli alunni di scuola primaria i cui genitori, per motivi di lavoro, devono anticipare l'ingresso a scuola dei figli a partire dalle ore 7.30.

 

Il servizio di preaccoglienza viene organizzato dall'A.S.D. Polisportiva Mogliano Veneto in tutte le scuole primarie, al raggiungimento del numero medio minimo di 10 alunni iscritti per plesso. Esso si svolge all'interno della scuola, in spazi idonei messi a disposizione dall'Istituzione scolastica di riferimento. L'A.S.D. Polisportiva Mogliano Veneto provvede a fornire gli animatori ed il materiale ludico, didattico, ricreativo, necessario alla realizzazione delle attività programmate.

 

Il servizio segue il calendario scolastico ed è assicurato per 5 giorni settimanali (dal lunedì al venerdì) dal 18 settembre 2017 al 9 giugno 2018.

 

Per utilizzare il servizio di preaccoglienza è necessario effettuare l'iscrizione: la quota annuale di partecipazione alla spesa è pari a € 230,00.

 

Sono disponibili anche abbonamenti per un numero limitato di ingressi:

5 ingressi al costo di € 25,00

10 ingressi al costo di € 50,00.

 

Informazioni e iscrizioni presso gli uffici ASD Polisportiva Mogliano Veneto siti in via Ferretto n. 2 a partire dal 1° settembre 2017. Orario ricevimento pubblico lunedì - mercoledì - venerdì nelle fasce orarie 10.30-12.30 e 16.00-18.00

 

 


 

 

 

CENTRI ESTIVI & ASPETTANDO LA SCUOLA

 

L'Amministrazione Comunale di Mogliano Veneto ha organizzato, come di consueto, il servizio di centri estivi diurni per bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria.

Il servizio è stato affidato in concessione alla ditta Comunica società cooperativa sociale Onlus, con sede in via Lungosile Mattei, 23 – 31100 Treviso e sede operativa in via Galvani, 21 – 31020 Villorba (TV) con Determinazione Dirigenziale n. 304  del 29.04.2016.

 

Per bambini che nell’anno scolastico hanno frequentato la scuola primaria la sede del centro estivo è presso la scuola primaria Olme di via Olme, 6 e la scuola primaria Dante di Torino, 1 *L’opzione sc. primaria Dante verrà istituita solo al raggiungimento di un congruo numero di iscrizioni.

Periodo di funzionamento: 18 giugno - 10 agosto 2018

 

Per bambini che nell’anno scolastico hanno frequentato la scuola dell’infanzia la sede di centro estivo è presso la scuola dell’infanzia Jean Piaget di via Berchet, 2 e la scuola primaria Dante di Torino, 1 *L’opzione sc. primaria Dante verrà istituita solo al raggiungimento di un congruo numero di iscrizioni.

Periodo di funzionamento:  02 luglio - 10 agosto 2018

 

Le attività del centro estivo continuano per bambini che nell’anno scolastico hanno frequentato la scuola primaria e la scuola dell’infanzia presso la scuola secondaria di 1° grado R.L. Montalcini di via Gagliardi, 9

Periodo di funzionamento: 20 agosto - 7 settembre 2018

 

Potranno essere accolte richieste di ragazzi della scuola secondaria di 1° grado che esprimano il desiderio di partecipare ai centri estivi in qualità di aiuto-animatori. Le richieste dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

INCONTRO CON LE FAMIGLIE PER LA PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITÀ

 

Martedì 10 aprile 2018 alle ore 17.00

presso il Centro Sociale - Piazza Donatori di Sangue, 1 - Mogliano Veneto

 

Scarica Volantino Centri Estivi

 

ISCRIZIONI ON-LINE DAL 10 APRILE ALL'11 GIUGNO 2018

 

Con le modalità dettagliate alla pagina http://iscrizioni.cooperativacomunica.org alla pagina dedicata ai Centri estivi di Mogliano Veneto è possibile inoltrare la domanda di iscrizione al servizio. L’inoltro dell'iscrizione unitamente alla scansione della ricevuta di pagamento va fatto a partire da martedì 10 aprile 2018. Le iscrizioni on-line chiudono lunedì 11 giugno 2018.

 

Il pagamento delle quote dovute può essere eseguito a mezzo bonifico o versamento in contanti allo sportello bancario sul conto corrente IBAN IT 94 O 070 7462 0200 0000 0002 039 - Banca di Monastier e del Sile Crediti cooperativo s.c.r.l. intestato a Soc. Coop. Comunica Onlus, causale di  pagamento “Centri estivi Mogliano 2018”.

 

Per coloro che non hanno a disposizione una postazione pc dotata di collegamento internet è possibile effettuare l'iscrizione al servizio presentandosi presso il Centro Sociale Piazza Donatori di Sangue, 1 – Mogliano Veneto nei giorni:

  • Giovedì 19 aprile 2018 dalle 11.00 alle 14.00
  • Venerdì 20 aprile 2018 dalle 15.00 alle 18.00
  • Lunedì 23 aprile 2018 dalle 09.00 alle 12.00

In tale sede il pagamento può essere eseguito in contanti all’atto dell’iscrizione oppure presentando la ricevuta del bonifico bancario.

 

Le iscrizioni vengono ordinate secondo l’ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento dei posti.

In caso di superamento dei posti disponibili verrà creata una lista d’attesa cui la ditta attingerà in caso di rinuncia al servizio di altri utenti. Il mancato pagamento delle quote dovute invalida l'iscrizione al servizio.

 

Per iscrizioni in periodi successivi a quelli indicati o richieste di prolungamento contattare i referenti della Cooperativa Comunica: Daniele 349.3368449 oppure Jacqueline 349.5912509.

 

 

PRANZO

 

Il costo di un pasto è di  € 4,35.

I pasti sono forniti dal gestore del servizio comunale di refezione scolastica. I buoni pasto cartacei sono in vendita a partire da fine maggio 2018 presso gli sportelli di Punto Comune, Piazzetta al Teatro n. 1 (blocchetti interi o ticket singoli) oppure presso le sedi dei centri estivi nei giorni di funzionamento (solo blocchetti interi).

 

Eventuali richieste di rimborso per ticket non utilizzati potranno essere presentate, presso il Centro Cottura di Serenissima Ristorazione Spa sito in via Gagliardi, 11 – Mogliano Veneto (tel. 041.5900059 fax 041.5935274 e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , dall'1 al 30 settembre 2018 nei giorni di martedì e giovedì dalle 11.00 alle 16.00.

 

VUOI FAR PARTE DEL GRUPPO DEGLI ANIMATORI DEI CENTRI ESTIVI DI MOGLIANO VENETO?

Se sei moglianese, maggiorenne, in possesso di diploma di maturità e con esperienza di animazione con bambini dai 4 agli 11 anni...Invia il tuo curriculum attraverso il sito www.cooperativacomunica.org (sulla homepage clicca sul titolo COLLABORA e segui le istruzioni).

 

 

valido per entrambe le sedi
antalya escort adana escort ankara escort hatay escort bodrum escort gaziantep escort kayseri escort samsun escort afyon escort manisa escort