“SEMI DI SPERANZA”, L’EDIZIONE 2019 ALLA SCUOLA PRIMARIA “ANNA FRANK”

Venerdì 15 Marzo 2019 10:54 Articolo letto 154 volte

Stampa

ComuneMogliano-Semi di speranza 2019.jpgDomenica 17 marzo, biodiversità e sostenibilità insegnata agli studenti, cittadini del futuro. Una festa che di anno in anno si svolge in un plesso diverso, coinvolgendo scuola e cittadinanza

 

Tappa alla primaria “A. Frank” per questa edizione 2019 di “Semi di Speranza”, la festa itinerante per lo scambio e dono di semi e saperi, esperienze e conoscenze, a difesa della biodiversità ambientale e agricola realizzata, con il supporto dell’Amministrazione comunale, assessorato all’ambiente, dall’Associazione Amici del Parco, quale capofila di varie associazioni di volontariato, e con la collaborazione di insegnanti degli Istituti scolastici moglianesi, in quanto rivolta alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie.

 

 

L’iniziativa viene svolta ogni anno nei giardini di una scuola diversa. Dopo la prima edizione nel 2017 alle scuole “G.B. Piranesi”, l’anno scorso alla primaria “Verdi”, quest’anno la sede di “Semi di Speranza” è alla primaria “A. Frank”, in via Barbiero. Qui domenica 17 marzo a partire dalle ore 10.00, e fino alle 20.00, i piccoli studenti si daranno appuntamento con genitori, nonni e amici per una giornata all’insegna dell’attenzione alla biodiversità e all’ambiente, aperta alla cittadinanza. Con il Patrocinio e il sostegno del Comune di Mogliano Veneto, “Semi di Speranza” è curata dall’Associazione “Amici del Parco” insieme ad altre Associazioni presenti sul territorio: “Oltreconfin”, con il gruppo “Zappa e Rastrello”, “Slow Food – Progetto 'Orto in Condotta'” e “Civiltà Contadina-Custodi di semi”.