“DONNE AFFRANCATE”, MOSTRA FILATELICA APERTA FINO AL 12 MARZO

Mercoledì 06 Marzo 2019 16:07 Articolo letto 218 volte

Stampa

Comune Mogliano-Mostra Donne affrancate 2019-1.jpgVenerdì 1 marzo è stata inaugurata la mostra filatelica "Donne affrancate" proposta dal Gruppo L'8 sempre Donne Mogliano, curata da Maurizio Bulegato e Andrea

Fusati del Circolo Filatelico Numismatico di Noale. L’esposizione si inserisce all'interno delle iniziative previste da "Marzo Donna", la rassegna promossa dall'Amministrazione comunale.

La mostra è visitabile nell'atrio del Municipio durante gli orari di apertura degli uffici comunali fino a martedì 12 marzo.

 

Poste Italiane celebra il femminile, attraverso questa raccolta, riproducendo nei francobolli sezioni di dipinti e sculture di artisti di diversa provenienza, a partire dai primi secoli avanti Cristo. La collezione prende in esame una serie di francobolli ordinari, cioè “destinati ad uso normale, anche per servizi espressi o aerei, emessi senza limiti di validità e normalmente non celebrativi né destinati a particolari occasioni”. La serie fu emessa per la prima volta l’ 08.07.1998, conosciuta come “La donna nell’arte”.

 

 

Comune Mogliano-Mostra Donne affrancate 2019-2.jpg